Come arrivare al distretto di Bovisa
Suggerimenti per persone con disabilità.
COME ARRIVARE A MILANO
Informazioni sul sito muoversi.milano.it nella sezione Muoversi a Milano.
ACCESSIBILITÀ DEI LUOGHI
Il sito milanopertutti.it, curato dal Comune di Milano, riporta informazioni sull’accessibilità di alcune strutture d’importanza rilevante anche per il turismo.
TRASPORTI
Prima di metterti in viaggio, ti consigliamo di chiamare la infoline di ATM al numero 02.48-607.607, per eventuali aggiornamenti in tempo reale.
Il numero è attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30 e fino alle 24 solo per informazioni e supporto al trasporto passeggeri con disabilità.
AUTO / TAXI
Ti consigliamo di controllare in anticipo i posteggi riservati per persone con disabilità, che sono indicati sulla mappa con una P. Il quartiere Bovisa non si trova in Area C.
Ulteriori informazioni sul sito comune.milano.it.
Sono presenti posteggi taxi presso la Stazione Milano Nord Bovisa, in Piazza Bausan
e vicino a Piazzale Lugano.
TRENORD
Per organizzare l’assistenza, ti invitiamo a comunicare le tue necessità almeno 48 ore prima della partenza, al numero verde dedicato 800.210.955, attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45. Ulteriori informazioni sul sito trenord.it.
STAZIONE MILANO NORD BOVISA: la stazione dispone di ascensori, servizi igienici accessibili ai disabili e accesso autonomo ai binari.
METRO
DERGANO (LINEA – M3) dista una decina di minuti dalle zone degli eventi con un percorso accessibile.
AUTOBUS / TRAM
Gli autobus e i tram presenti in zona e indicati sulla mappa con l’asterisco, dispongono di un pianale ribassato, mentre le altre linee sono parzialmente accessibili. La linea tranviaria n. 2 non è al momento accessibile ai disabili.